wtorek, 6 października 2015

Bon compleanno Stea..

Vedi, cara Stella,Questo è un periodo un po' difficile per me, molto impegnativo, privo di tempo libero, quello vero, fatto di calma e serenità.Ho poco tempo anche per scrivere, purtroppo. Cosa che faccio male, non c'è dubbio, ma che mi piace molto, come sai.Quindi perdona se non riesco a scriverti parole adeguate, in questo post per te.Se potessi assolderei volentieri Dante o, chessò, il buon Calvino, per poterti far scrivere degli auguri decenti.Io faccio quel che posso, lo sai. Mi sto impegnando al massimo.Ma ho paura che non basti, a volte.Rubo quanto più tempo possibile a me stesso, ai fiori, a Dio. Per stare con te.Scendo a patti con le tenebre della notte, per stare con te fino all'alba.Ma vorrei esserci ancora di più, di quel poco che posso, a farti sentire che sono lì per te, e che è giusto così. A farti capire che non voglio altro, dal mondo, che questa tua felicità.Che sono pronto a rinunciare a tutto, del mondo, pur di averti sempre al mio fianco, pur di avere sempre vicino a me la tua anima, che completa la mia.Sai Stella, è un periodo che a un certo punto non ne posso più di niente e penso, "SCAPPO MERDA, SCAPPO!" e vorrei farlo con te. Solo con te vorrei evadere.E solo con te riesco a farlo davvero, quando siamo insieme, in quei pochi metri quadrati di attimi di paradiso. Credo che quella felicità che riusciamo a raggiungere insieme sia eterna. Ci resta dentro nel tempo. Dovremmo vivere sempre così.E vorrei essere re, o imperatore, per dir che oggi è giornata di festa, per far suonar fanfare e campane. Lo so bene che per te, come per me del resto, questo è solo un giorno come tanti altri, che le cose da festeggiare sono altre. Ma questo giorno è pur sempre un palese segno del tempo che passa, inesorabile, senza voler concedere un attimo in più a nessuno. Ci si guarda indietro a volte, ci si giudica.Forse non è giusto. Io ripenso ad un anno fa, quando ti ho conosciuta davvero.Un anno fa non eri ancora per me la persona che sei adesso.E rispetto ad un anno fa, potrei dire che oggi sei ancora più giovane. Davvero. Per molte cose.Lascia perdere i segni del tempo sulla pelle. Certo, col tempo sentiremo tutti le gambe più pesanti, avremo più rughe sulla faccia. A te scenderanno un po' le tette, forse. Aumenterà la cellulite, forse.Machissenefrega!!! A me non piaci per quello, ma per come sei. E io ci sarò sempre, se lo vorrai, mentre il tempo passerà col sole, sui tuoi capelli riflessi di rame. E vorrà imbiancarli.Perché sei giusta, perché sai pensare, perché sai amare. E queste sono cose che non hanno età. A queste cose non cadono le tette. Sono convinto che l'amore vero può durare in eterno. E non invecchia mai.Sono qui per coltivare con te quella felicità, vera, che è sempre giovane, dentro di noi. E perché ci sia tutti i giorni.Se stiamo insieme, non dobbiamo avere paura del tempo che passa.Volevo solo scriverti due righe sai, veloci. Ma come al solito poi mi faccio prendere e sconfino in cose noiose e forse in questo caso anche un po' melense. Questo lo odio.Odio le melensaggini gratuite. Mi dispiace per chi legge.. Chiedo scusa. Anzi no, cazzi vostri.Purtroppo scrivo come sono.Volevo scriverti solo due auguri sinceri, in fondo.Un buon compleanno. Perché di più non posso fare..E lasciarti con un pezzo, di quel Guccini che ci ha fatto conoscere e avvicinare. Giusto giusto un anno fa, quando questo pezzo l'abbiamo sentito live..Uno di quelli che più ti piace..Bon compleanno Stea!

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz